Su di Me

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_3905-2.jpg


Mi chiamo Valentina D’Ambrosio e sono un consulente Finanziario.

Ho abbracciato questa professione nel giugno del 2014, dopo essermi Laureata in giurisprudenza. Un percorso di laurea che non solo mi ha formata in ambito giuridico, ma mi ha dato anche degli spunti di Economia.

Prima di decidere di intraprendere questa carriera ho lavorato per 4 anni, come segretaria per un Promotore Finanziario. Questo mi ha permesso, più che altro, di approcciare la professione dal punto di vista tecnico e burocratico. I tecnicismi e i cavilli mi sono sempre piaciuti, ma in questo lavoro è l’aspetto umano della professione che conta l’80% del lavoro l’ho imparato e lo sto ancora imparando sul campo, cercando di perfezionarlo di giorno in giorno. In questi, quasi, 6 anni di esperienza, ci sono stati momenti, non lo nascondo, in cui avrei voluto mollare tutto, complici l’emotività e la paura di sbagliare. Oggi, sono convinta che le difficoltà e l’esperienza formino un professionista molto più dei manuali e della teoria in genere, che però non vanno assolutamente tralasciati. Sono quella che sono grazie anche alle mie fragilità, che mi danno la forza ogni giorno di cercare sempre nuove soluzioni per i clienti.

Dal 2017 mi sono attorniata da una serie di professionisti con i quali collaboro per portare al cliente uno strumento completo. Il mio approccio è quello di fornire consulenza a 360 gradi, in modo da portare a soluzioni che tutelino il più possibile la ricchezza dei miei clienti. Per ricchezza intendo tutto ciò che il cliente possiede, non solo i beni tangibili. Per questo sono convinta che avvalersi di professionisti validi, quali avvocati, notai, consulenti del lavoro, commercialisti siano fondamentali per svolgere il mio ruolo.

Non amo stare ferma, sarà anche la mia attività sportiva, la danza, che coniuga movimento, disciplina e elasticità, che mi porta a cercare sempre nuove soluzioni per i miei clienti.

Nel momento in cui scrivo, sto modificando il mio approccio al lavoro in questo senso.

Creare una squadra: il mio progetto

Seguire il cliente con soluzioni complete: il mio obiettivo

Valentina D’Ambrosio